CONTRIBUTI PER IL SUPERAMENTO E L'ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE - Annualità 2021

primo-piano
notizie
scadenze
Data:

20 gennaio 2021

Data scadenza:

2 marzo 2021

Visite:

612

Tempo di lettura:

3 min

CONTRIBUTI PER IL SUPERAMENTO E L'ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE - Annualità 2021
CONTRIBUTI PER IL SUPERAMENTO E L'ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE - Annualità 2021

Si informano tutti gli interessati che L'Assessorato dei Lavori Pubblici della Regione Sardegna assegna finanziamenti ai Comuni destinati all'erogazione dei contributi in favore dei privati per la realizzazione di opere finalizzate al superamento e all'eliminazione di barriere architettoniche in edifici privati (Legge n. 13/1989)

Si ricorda che al fine dell'ottenimento del contributo gli interessati devono presentare domanda al Comune entro il 1° marzo di ogni anno.

Le domande trasmesse oltre il 1° marzo 2021 non possono essere ammesse al contributo per l'anno in corso ma restano valide per l'anno successivo. Il termine per la conclusione dei lavori è pari ad un anno dalla liquidazione al Comune delle risorse regionali.A seguito della richiesta, il Comune effettua un sopralluogo per verificare la fondatezza della richiesta (esistenza dell'ostacolo alla deambulazione e idoneità dell'intervento proposto al fine di superare l'ostacolo esistente), che le opere non siano già eseguite o iniziate e che la spesa prevista sia congrua. Si ricorda che è inammissibile la domanda presentata per un alloggio interamente ristrutturato o costruito dopo l'11/08/1989. L'edificio è da intendersi esistente qualora il relativo titolo edilizio esista alla suddetta data dell’11/08/1989. Si evidenzia che il richiedente ha l'obbligo di comunicare tempestivamente al Comune la data di INIZIO e FINE lavori. Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Servizi Sociale all'indirizzo mail servizisociali@comune.tramatza.or.it o al numero di telefono 0783.508010. Di seguito è possibile consultare e scaricare i relativi allegati.

Ultimo aggiornamento: 20/01/2021, 18:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri