LEGGE N. 162/98. PIANI DI SOSTEGNO IN FAVORE DELLE PERSONE CON GRAVE DISABILITA'. ANNUALITA' 2021

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Data:

27 gennaio 2021

Data scadenza:

6 aprile 2021

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LEGGE N. 162/98. PIANI DI SOSTEGNO IN FAVORE DELLE PERSONE CON GRAVE DISABILITA'. ANNUALITA' 2021
LEGGE N. 162/98. PIANI DI SOSTEGNO IN FAVORE DELLE PERSONE CON GRAVE DISABILITA'. ANNUALITA' 2021

Si informano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per usufruire delle misure di sostegno a favore delle persone affette da grave disabilità ai sensi della Legge n. 162/98. I progetti hanno l’obiettivo di fornire interventi di supporto personale e familiare finalizzati all’alleggerimento del carico assistenziale. Vengono predisposti dal Comune di residenza (d’intesa con le famiglie interessate) che poi ha il compito di inviarli alla Regione Sardegna. Con D.G.R. n. 64/18 del 18.12.2020 la Regione Sardegna ha autorizzato la proroga dei Piani personalizzati in essere al 31.12.2020 dal 01.01.2021 al 30.04.2021 secondo gli importi mensili già erogati per il 2020 da rivalutarsi entro i primi mesi dell’anno 2021 e la presentazione dei Piani di nuova attivazione secondo i criteri vigenti contenuti nell’Allegato A della D.G.R. n. 9/15 del 12.02.2013. La decorrenza dei Piani avverrà dal 01.05.2021 sino al 31.12.2021. Possono presentare domanda le persone con certificazione di handicap grave di cui all’art. 3 comma 3 della Legge n. 104/92, certificata al 31.03.2021. Verranno prese in considerazione anche le domande di coloro che hanno effettuato la visita entro il 31.03.2021 la cui certificazione definitiva sia stata rilasciata successivamente a tale data.

Le richieste dovranno essere corredate dalla seguente documentazione:

  • Copia della Certificazione di handicap grave ai sensi della L. n. 104/92 art. 3 c. 3;
  • Allegato B - Scheda salute (solo in caso di aggravamento o per i nuovi piani) da compilarsi a cura del Medico di Medicina Generale o Medico di struttura pubblica o convenzionato;
  • Attestazione dell’ISEE socio-sanitario 2021;
  • Allegato D - Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (art. 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445) riguardante gli emolumenti e le entrate esenti IRPEF percepiti dal destinatario del piano nell’anno 2020;
  • Copia del documento d’identità (del richiedente e/o del beneficiario).

I moduli di domanda e i relativi allegati sono disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali e altresì scaricabili dal sito internet del Comune di Tramatza. Le richieste dovranno essere presentate in Comune entro e non oltre il 06 APRILE 2021. Per informazioni e chiarimenti rivolgersi c/o l’Ufficio Servizi Sociali nei seguenti giorni e orari: lunedì 11,00-13,00, mercoledi’16,00-18,00, venerdì 11,00-13,00 - telefono: 0783 508010 – e mail: servizisociali@comune.tramatza.or.it

Di seguito sono consultabili e scaricabili i relativi allegati.

Ultimo aggiornamento: 29/01/2021, 10:38

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