Avviso pubblico per la presentazione delle domande di contributo per il diritto allo studio 2024

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Data:

24 luglio 2024

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4 min

Avviso pubblico per la presentazione delle domande di contributo per il diritto allo studio 2024
Avviso pubblico per la presentazione delle domande di contributo per il diritto allo studio 2024

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti:

Borsa di studio regionale (a. s. 2023/2024) rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (esclusi beneficiari della Borsa di studio nazionale 2023/2024), il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

Buono libri (a. s. 2024/2025) rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 20.000,00.

Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio: Protocollo) entro il giorno 26 agosto 2024: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

  1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  3. solo per il Buono libri: documentazione comprovante l'acquisto dei libri scolastici (scontrini, ricevute, fatture quitanzate da cui risulti l'oggetto dell'acquisto e l'avvenuto pagamento); l’elenco dei libri di testo che si intende acquistare adottati dalla scuola per la classe di riferimento e la sezione, se conosciuta. In questo caso, a seguito dell’acquisto dei libri si dovrà presentare agli uffici comunali la relativa documentazione comprovante l’acquisto per poter ottere il rimborso delle spese.

Non è possibile chiedere il buono libri se l’acquisto è avvenuto tramite altre fattispecie di incentivi (Carta del docente, Bonus cultura, Carta Postepay Borsa di Studio).

In allegato l'Avviso pubblico e i moduli di domanda.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio pubblica istruzione nei giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00 ed il mercoledi dalle 15,00 alle 18.00.

A cura di

Comune di Tramatza
Via Tripoli, 2 - 09070 Tramatza (OR)
Logo

Ultimo aggiornamento: 24/07/2024, 15:17

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