Si informano i cittadini che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’assegnazione delle borse di studio agli studenti residenti meritevoli che abbiano conseguito la laurea o il diploma nell’anno 2024, così suddivisi:
- Borsa di studio per conseguimento della laurea specialistica/magistrale (risorse € 1.000,00)
- punteggio 110 – € 400,00
- punteggio da 105 a 109 – € 200,00
- Borsa di studio per conseguimento diploma di scuola secondaria superiore (risorse € 1.000,00)
- punteggio 100 – € 300,00
- punteggio da 95 a 99 – € 150,00
Requisiti di accesso:
I requisiti per poter partecipare al presente bando dovranno essere i seguenti:
- essere residente nel Comune di Tramatza da almeno un anno;
- avere conseguito le votazioni finali indicate ed aver conseguito il titolo nell’anno in corso;
- nell’ipotesi di borsa di studio per conseguimento della laurea essere disponibile a consegnare, a seguito della concessione del premio, una copia rilegata della tesi di laurea. La stessa verrà destinata alla Biblioteca Comunale per la consultazione da parte degli utenti e pertanto le tesi premiate, saranno acquisite come patrimonio librario della Biblioteca;
- Termini per la presentazione delle domande ed elenco ammessi
Le domande, sul modello appositamente predisposto dal Comune, potranno essere presentate a decorrere dal giorno 06/12/2024 fino al giorno 18/12/2022 alle ore 13:00, mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune oppure tramite invio all’indirizzo email protocollo@comune.tramatza.or.it o PEC istituzionale: protocollo@pec.comune.tramatza.or.it;
Il modulo di domanda è scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente www.comune.tramatza.or.it, o reperibile presso l’edificio Comunale.
Allo scadere della presentazione delle istanze, a seguito dell’istruttoria, verrà approvata apposita graduatoria determinata in base alla votazione ottenuta dagli studenti. Decorsi 7 giorni dall'approvazione dell'elenco, in assenza di ricorsi o richieste di riesame, l’elenco diverrà definitivo e si procederà alla liquidazione dei contributi. Qualora le risorse stanziate non siano sufficienti per il finanziamento di tutte le domande presentate, si procederà alla riduzione proporzionale dei contributi.
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alla responsabile dell’area amministrativa dott.ssa Tonina Frongia dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 13.00 - tel. 0783/508016 – indirizzo di posta elettronica: ufficioamministrativo@comune.tramatza.or.it